io21zero97 inizia a Breno e percorre la Valle Camonica seguendo in prevalenza il corso del fiume Oglio.
Un percorso in linea e scorrevole tra radiosi scenari naturalistici e scorci di interesse storico-culturale. Un tuffo nel passato, quello al chilometro 7, dove sorge il Santuario della Minerva, sito archeologico risalente all’epoca di Roma Imperiale. L’itinerario prosegue a Cividate Camuno, nota per il parco del Teatro e dell’Anfiteatro romano, passando attraverso un tratto di galleria lungo 200 metri e completamente illuminato, che offre all’uscita uno splendido panorama di rocce a picco sul fiume. A Montecchio attraversa il ponte romanico del XVII secolo, fino all’arrivo allo stadio di Darfo Boario Terme, dove io21zero97 si conclude.
io21zero97 tocca i comuni di Breno, Losine, Niardo, Cividate Camuno, Esine, Piancogno e Darfo Boario Terme.
Il percorso è quasi interamente asfaltato, chiuso al traffico. Il percorso è omologato FIDAL.
10 bei chilometri di corsa attraverso un percorso ad anello che parte da Darfo Boario Terme, passa per le frazioni di Montecchio e Sacca, e ritorna a Darfo Boario Terme per la pista ciclabile della Valle Camonica.
Il percorso è quasi interamente asfaltato, chiuso al traffico.
– RITIRO PETTORALI
SABATO 12 OTTOBRE dalle h 14 alle h 19 ritiro pettorale e pacco gara.
Darfo, Piazzale fronte Stadio, Via Rigamonti 50.
DOMENICA 13 OTTOBRE
Ritiro pettorali dalle h 7:30 presso le aree di partenza: Breno (BS), Piazza Ghislandi (partenza mezza maratona); Darfo, Piazzale fronte Stadio, Via Rigamonti 50 (partenza corsa 10km).
Potrai poi ritirare il pacco gara comodamente all’arrivo a Darfo.
PER RITIRARE IL PACCO GARA E’ NECESSARIO CONSEGNARE IL COUPON CHE TROVI ALL’INTERNO DELLA BUSTA PETTORALE!
– DEPOSITO BORSE INDUMENTI
Entro le h 9 presso le zone di partenza. Dopo tale orario non verranno più ritirate.
Le borse devono essere consegnate agli operatori provviste di etichetta riportante il proprio numero di gara; verranno riconsegnate all’arrivo presso lo Stadio Comunale Darfo.
– PARTENZA E ARRIVO
Mezza maratona: partenza domenica 13 ottobre h 9:30, Municipio di Breno (BS) | arrivo entro le h 12:30, Stadio di Darfo B.T.
Corsa 10km: partenza domenica 13 ottobre h 9:15, Stadio di Darfo B.T. | arrivo entro le h 12, Stadio di Darfo B.T.
– PARCHEGGI
Parcheggi disponibili vicino alle aree di partenza: presso il Municipio di Breno o presso il Centro Congressi di Boario Terme.
– SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO
Navette da Boario Terme (Centro Congressi) con destinazione Breno – Servizio attivo dalle h 6:45. L’ULTIMO BUS NAVETTA PARTIRÀ ALLE H 8:15: OLTRE TALE ORARIO NON SARÀ GARANTITO IL TRASPORTO.
Navette da Boario Terme (Centro Congressi) con destinazione Breno – Servizio attivo alle h 13:30 e alle h 15:00.
– SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO PER LA STAFFETTA
Sarà garantito il servizio trasporto per i primi frazionisti con partenza da Boario dalle h 6:45. Inoltre è previsto un mezzo dedicato per il trasporto delle borse personali che si potranno poi recuperare nella zona cambio a Cividate Camuno.
Gli atleti potranno rientrare a Darfo Boario Terme zona arrivo con navetta dedicata oppure proseguire sul percorso completando la corsa insieme al compagno/a.
Sarà inoltre garantito il servizio trasporto per i secondi frazionisti con partenza da Boario dalle h 8:30 alle h 9 destinazione Cividate zona cambio. Inoltre è previsto un mezzo dedicato per il trasporto delle borse personali che si potranno recuperare nella zona arrivo a Darfo Boario Terme.
Sono a disposizione navette per il rientro: da Boario Terme (Centro Congressi) con destinazione Breno – Servizio attivo dalle h 12 alle h 14 circa.
– ASSISTENZA, SERVIZIO DOCCE E RISTORO
Durante tutto lo svolgimento della manifestazione saranno presenti medico, ambulanze e personale specializzato per il primo soccorso.
Servizio docce gratuito attivo presso le Piscine (a pochi metri dall’arrivo).
Servizio ristoro alla partenza con te caldo prima dello start; ristori ogni 5 km con acqua e sali e grande ristoro all’arrivo.
Alla partenza della mezza maratona è attiva un’area spogliatoio presso la palestra del Comune di Breno.
Per attivare Run Card al costo convenzionato di 15 €, invia una mail a info@io21zero97.com con la copia del pagamento della quota di 15 € (Bonifico Bancario intestato a A.S.D CORRINTIME IBAN IT72T0311154440000000016446 oppure accredito al c/c postale 001014844375 intestato a ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CORRINTIME) e i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, cap, comune, provincia e nazione di residenza, codice fiscale, email, telefono. Riceverai direttamente via mail la tua Run Card.